L'azienda
  La rete di distribuzione
  Il laterizio
  Dove Siamo
  Contatti
.......................................
 MURATURE
  ALVEOLATER BIO P - 45
  ALVEOLATER BIO P - 55
  ALVEOLATER BIO T
  ALVEOLATER BIO T BSS
  ALVEOLATER BIO T F.V.
  Blocchi portanti
  Forati
  Muratura Armata
 SOLAI
  Blocchi interposti
  Solai precompressi
  Solai tralicciati
.......................................
  Links
.......................................



presenti su
edilportale.com

Visitatori: 765700

L'azienda e la sua storia

La fornace di Petacciato nasce nel 1908 su iniziativa di un gruppo di imprenditori di San Vito Chietino.
Nel 1919 viene rilevata dalla famiglia Di Vaira, antenati degli attuali proprietari, che a sua volta ne entra in possesso nel 1963.
Da quella data l'azienda assumerà il denominazione di S.I.A.I. S.p.A., trasformata poi, nel corso degli anni, in S.r.l.
Ricerche, investimenti, i continui aggiornamenti tecnologici, l'impiego di impianti meccanizzati, la particolare attenzione posta nella selezione delle materie prime ed il controllo costante del ciclo produttivo hanno permesso all'azienda di ottenere consistenti risultati in termini di qualità dei suoi prodotti.
A testimonianza della filosofia aziendale, tesa al perseguimento della massima soddisfazione del Cliente ed al continuo miglioramento della qualità dei propri prodotti e servizi, nel dicembre 2004 è stata conseguita la certificazione del sistema qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2000.

Sede legale ed amministrativa
Via Patini, 7
64026 Roseto degli Abruzzi (TE)
Tel. +39-085-8990104
Fax +39-085-8930485
Email: amministrazione@siailaterizi.it
Sede stabilimento ed ufficio tecnico
Via Mediterraneo, 40
86038 Petacciato (CB)
Tel. +39-0875-67302
Fax +39-0875-678553
Email: info@siailaterizi.it

 


Le Certificazioni

La SIAI è in possesso delle seguenti Certificazioni:


ICMQ1-Certificato relativo alla produzione e commercializzazione 04931

ICMQ2-Certificato guida applicativa FPC404

ICMQ3-Certificato the international IT-35487


I servizi

L'ufficio tecnico della SIAI è a disposizione degli utilizzatori e dei tecnici progettisti per fornire assistenza e supporto anche in fase progettuale (modalità di posa in opera dei laterizi da muro e scelta del prodotto e/o tipologia di parete idonei alle esigenze della clientela, consulenza per la fornitura di solai).
La SIAI non si limita semplicemente a produrre e commercializzare laterizi; ogni fornitura infatti, è accompagnata dalle certificazioni prescritte dalle normative vigenti.
Per la realizzazione dei solai, l'ufficio tecnico della SIAI è in grado di elaborare i disegni esecutivi delle carpenterie e di rilasciare, a corredo delle forniture, tutta la documentazione tecnica (schemi di montaggio, calcoli statici e di verifica, certificati di origine dei manufatti).
L'acquisizione di detti esecutivi, oltre ad avvenire nel modo tradizionale (supporto cartaceo), avviene anche, ed è preferibile, su supporto magnetico e/o e-mail e la stesura dei disegni per il cantiere è realizzata con CAD.


La produzione

La SIAI produce laterizi per muratura (tramezze, tamponamento, muro portante per zone sismiche e non), laterizi alveolati classe 45, 55 e 60 e laterizi da solaio (i blocchi interposti).

Nel settembre 2000 è stata formalizzata l'adesione al Consorzio Alveolater(R), il consorzio nazionale di produttori di laterizi alveolati ad alte prestazioni termiche, per poter disporre del supporto tecnico necessario a garantire un prodotto di elevate prestazioni.

Dal 2005 è stata avviata la produzione di un blocco speciale Alveolater® classe 45 idoneo per la realizzazione della muratura armata.

Il processo produttivo viene tenuto costantemente sotto controllo e, per fare questo, la SIAI dispone di un laboratorio interno appositamente attrezzato.
Attualmente l'area di mercato comprende le regioni Abruzzo, Molise e Puglia, la zona orientale della Campania con le province di Benevento ed Avellino, e la nostra clientela è rappresentata sia da rivenditori che da imprese.

Far parte del Consorzio non significa solo acquisire un marchio commerciale, ma soprattutto implica l'applicazione di discipline produttive che prevedono controlli di rispondenza dei prodotti agli standard prestazionali fissati dal regolamento consortile e disporre del know-how e degli strumenti tecnici necessari a garantire elevate prestazioni e qualità superiore.

 


 
............................

        
 SIAI laterizi - Via Patini, 7 64026 Roseto degli abruzzi (TE) - ITALY - info@siailaterizi.it credits